Udienza alle Loro Altezze Serenissime il Principe Alberto II e la Principessa Charlene di Monaco

papa udienza principi MonacoOggi il Santo Padre ha ricevuto in Udienza Sua Altezza Serenissima il Principe Alberto II di Monaco, accompagnato da S.A.S. la Principessa Charlene. Successivamente, il Principe si è incontrato con Sua Eminenza il Sig. Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato, e S.E. Mons. Paul Richard Gallagher, Segretario per i Rapporti con gli Stati.

Nel corso dei cordiali colloqui, sono state sottolineate le buone relazioni bilaterali esistenti e si è fatto riferimento al contributo storico della Chiesa cattolica alla vita del Principato. Nel prosieguo della conversazione ci si è soffermati su alcune questioni di interesse comune, come la salvaguardia dell’ambiente, l’aiuto umanitario e lo sviluppo integrale dei popoli.

Infine, sono state prese in esame alcune problematiche che interessano la comunità internazionale, quali la pace e la sicurezza, l’accoglienza dei migranti e la situazione generale nella regione del Mediterraneo e nel Medio Oriente.

© http://press.vatican.va/content/salastampa/it/bollettino.html - 18 gennaio 2016


Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mailing list di cristiano cattolico. Conforme al Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.196, per la tutela delle persone e e il rispetto del trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio.
Per cancellarsi usare la stessa mail usata al momento dell'iscrizione.

Build and Design
by Paul Freeman sDg

partner di
Novae Terrae
www.novaeterrae.eu